Domenica 5 ottobre 2025 la Società Operaia Cattolica “Nostra Signora dell’Orto” apre ufficialmente il nuovo anno sociale con una giornata di festa e condivisione, dedicata non solo ai soci, ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino questa storica realtà chiavarese di volontariato, impegno comunitario e sostegno alla Cattedrale.
Il programma si aprirà alle ore 10.00 con la Santa Messa solenne celebrata nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto dal Prevosto, monsignor Andrea Buffoli. Sarà un momento di preghiera e di ringraziamento, che darà il tono spirituale alla giornata e rinnoverà il l
Domenica 5 ottobre 2025 la Società Operaia Cattolica “Nostra Signora dell’Orto” inaugura ufficialmente il nuovo anno sociale con una giornata di festa, riflessione e fraternità. L’appuntamento è aperto a tutti i soci, ma anche a chi desidera conoscere da vicino questa antica realtà chiavarese, che da oltre un secolo unisce volontariato, sostegno alla Cattedrale e impegno comunitario.
La giornata si aprirà alle ore 10.00 con la Santa Messa solenne nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, celebrata dal Prevosto, monsignor Andrea Buffoli.
A seguire, alle ore 11.00, i soci si ritroveranno presso la sede della Società, in via Vinelli 6, per l’assemblea annuale: un momento importante di confronto e di condivisione, in cui verranno presentate le attività passate e i progetti futuri.
Il programma culminerà con il pranzo sociale, alle ore 13.00, ospitato dal ristorante “Cantina Reggiana” in via Raggio 8 a Chiavari.
Il menù prevede:
Antipasto
Ravioli al ragù
Punta di vitello con patate
Dolce
Il costo del pranzo è di 30 euro. Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 2 ottobre presso la segreteria della Cattedrale o telefonando al numero 320 0824049.
La Società Operaia Cattolica “Nostra Signora dell’Orto”, radicata da sempre nella vita cittadina e nella tradizione cristiana di Chiavari, invita soci e amici a prendere parte a questa giornata speciale, che sarà insieme un momento di preghiera, di comunità e di fraternità.